corso G. Matteotti n°4, 61132 Fano (PU)
tel. 338 8489178- 347 0882765 - e-mail: associazione.nirava@live.it

martedì 5 luglio 2011

Diventa privo di peso

Sei seduto: senti semplicemente di essere diventato privo di peso. Sentirai che da qualche parte il peso esiste, ma tu continua a sentire l’assenza di peso. Accade. Viene un momento in cui lo senti veramente. Quando non c’è peso, non sei più nel corpo, perché il peso è del corpo, non è tuo: tu sei privo di peso.

Devi uscire da quest'ipnosi. L’ipnosi è che sei un corpo, è per questo che senti di essere pesante. Se riesci a deipnotizzarti, rendendoti conto che non sei un corpo, non sentirai alcun peso. E quando non senti più il peso, sei al di là della mente.

La tecnica del siddhasan, il modo in cui si siede Buddha, è il modo migliore per essere privi di peso. Siediti per terra, non su una sedia o su qualcos’altro, ma semplicemente sul pavimento. Sedersi nella posizione di Buddha, ben fermo – le gambe sono ferme e così le mani – aiuta molto, perché allora la tua elettricità interna diventa un circuito. Tieni eretta la schiena. Ora puoi capire perché si è messa tanta enfasi sul tenere la schiena eretta, perché in questo modo la forza di gravità ha meno effetto su di te, dato che la superficie su cui si esercita è minore

A occhi chiusi, tieniti in perfetto equilibrio, centrati. Piegati leggermente a destra e senti la forza di gravità, e poi piegati a sinistra e senti la forza di gravità. Poi trova il centro nel quale l’attrazione della gravità è meno forte, in cui senti meno peso, e resta in quel punto. Ora puoi dimenticarti del corpo e sentire che sei privo di peso – non hai più peso. All’improvviso sarai privo di peso, non sarai più il corpo: sarai entrato in un mondo diverso, di disincarnazione.

Assenza di peso vuol dire assenza del corpo. Allora trascenderai anche la mente. Anche la mente è parte del corpo, parte della materia. La materia ha un peso; tu non hai alcun peso. Questa è la base di questa tecnica.

Osho - la meditazione della settimana

Nessun commento:

Posta un commento